Friday 15 October 2021

Perdendo il cuore nel tuo amore

Oggi ultim'ora, canzone Hindi तेरे प्यार में | Tere pyārǝ meṅ, beccata per caso via Quora e tradotta in Italiano tra l'1:55 e le 2:13 del 14/10/21. Traduzione letterale a sinistra, cantabile a sinistra, come al solito. All'1:46 del 16/10/21, mentre imparo la melodia per registrare l'indomani, cambio «Io che ho perso? Che ho ottenuto?» nella sua forma attuale. Nel registrare la canzone, il 16/10/21 alle 12:15, «Io cosa ho perso? Cos'ho ottenuto?» prende la forma attuale. Vediamo!


तेरे प्यार में दिल हारके
मैं ने क्या पाया? क्या गँवाया?
(x2)

तुझको चाहा, तुझको पूजा
मैं ने तुझे दिल में बसाया
तेरे लिए बेवफ़ा
कैसे जिया? हाय ए क्या, क्या किया?

तेरे प्यार में दिल हारके
मैं ने क्या पाया क्या गँवाया?

तेरी यादें, वो सारी बातें
तू ही बता कैसे बुलाऊँ
किसे कहूँ ए बेवफ़ा?
दिल किस तरह, आ हाय, टूटा मेरा?

तेरे प्यार में दिल हारके
मैं ने क्या पाया क्या गँवाया?



Nel tuo amore avendo perso il cuore,
Io cosa ho perso? Cosa ho ottenuto?
(x2)

Io ti ho voluta, io ti ho adorata,
Io te nel cuore [mio] ho fatto vivere.
Infedele a te,
Come ho vissuto? Ahi eh cosa, cosa ho fatto?

Nel tuo amore avendo perso il cuore,
Io cosa ho perso? Cosa ho ottenuto?

I tuoi ricordi, tutte queste cose,
Dimmi tu come devo chiamarle?
A chi dirò questa infedeltà?
Il mio cuore come, ahi eh, si è infranto?

Nel tuo amore avendo perso il cuore,
Io cosa ho perso? Cosa ho ottenuto?
Tere pyārǝ meṅ dilǝ hārǝke
Maiṅ ne kyā pāyā? Kyā gavāyā?
(x2)

Tujhǝko cāhā, tujhǝko pūjā
Maiṅ ne tujhe dil' meṅ basāyā
Tere lie bevafā
Kaise jiyā? Hāy' kyā, kyā kiyā?

Tere pyārǝ meṅ dilǝ hārǝke
Maiṅ ne kyā pāyā? Kyā gavāyā?

Terī yādeṅ, vo sārī bāteṅ
Tū hī batā kaise bulāūṃ
Kise kahūṃ, e, bevafā?
Dil' kis tarh', ā hāy', ṭūṭā merā?

Tere pyārǝ meṅ dilǝ hārǝke
Maiṅ ne kyā pāyā? Kyā gavāyā?



Nel tuo amore perdendo il cuore
Io cosa ho perduto? Cos'ho avuto?
(x2)

Io t'ho bramata, io t'ho adorata,
Io nel mio cuor t'ho ospitata.
Fuori dalla mia fedeltà,
Come ho vissuto? Che, che ho fatto? Ah!

Nel tuo amore perdendo il cuore
Io cosa ho perduto? Cos'ho avuto?

I tuoi ricordi, tutte queste cose,
Dimmi un po' tu come chiamarle?
Come parlerò d'infedeltà?
Cos'è che il cuor mio, ah, infranto ha?

Nel tuo amore perdendo il cuore
Io cosa ho perduto? Cos'ho avuto?

No comments:

Post a Comment